ll Sindaco RENDE NOTO che, in attuazione del D.P.C.M. del 09.03.2020 (c.d. "IO RESTO A CASA"), tutta Italia è dichiarata "zona protetta". Pertanto si invitano i residenti a rispettare le ulteriori misure per contrastare la diffusione del Covid-19. Per visionare le disposizioni consultare l'avviso allegato.

 

Inoltre, si avvisa che i cancelli di questo Civico Cimitero resteranno chiusi ai signori visitatori e che gli uffici comunali resteranno funzionanti dalle ore 07:30 alle ore 14:42, ma non saranno aperti al pubblico. Per visionare i relativi avvisi ed i recapiti degli uffici comunali consultare gli allegati.

 

Facendo seguito all'Ordinanza contingibile urgente n. 6 del 19.03.2020 del Presidente della Regione Siciliana si avvisano i cittadini a rispettare gli ulteriori obblighi presenti nella predetta ordinanza che in sintesi vengono riportati nell'avviso allegato.

 

A seguito dell’Ordinanza congiunta del Ministero dell’Interno e del Ministero della Salute del 22 marzo 2020 la quale vieta alle persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con qualsiasi mezzo, in Comune diverso da quello in cui si trovano, considerato che in questo Comune non sono presenti macellerie e pescherie, per gli approvvigionamenti di prodotti di macelleria e pescheria, è possibile avere le consegne al proprio domicilio concordando l’ordine diretto con le attività che si sono rese disponibili. Per conoscere i recapiti delle attività consultare gli allegati.

 

Insieme Costruiamo Sicurezza Insieme Sconfiggiamo La Paura - Si avvisa che l' A.S.P. MESSINA ha attivato un SERVIZIO PSICO SOCIALE TELEFONICO, in caso di insorgenza di ansia, per ricevere indicazioni anti panico e per avere informazioni realistiche. Per accedere al servizio consultare i recapiti che si trovano nell'avviso allegato.

 

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, in data 29 marzo 2020, ha annunciato uno stanziamento specifico di fondi a favore dei Comuni da utilizzare per misure urgenti di solidarietà alimentare che consentano ai nuclei familiari, che si trovano in stato di attuale difficoltà a causa della emergenza in atto, di soddisfare i bisogni più urgenti ed essenziali. Per prendere visione dell'avviso e dell'istanza da presentare consultare gli allegati.

 

 

                           IL SINDACO

             Dott. Antonino Orlando Russo

Torna all'inizio del contenuto