Il Sindaco RENDE NOTO che, fino al 17 luglio 2023, sarà possibile aderire alla petizione apponendo la propria firma sulla proposta del seguente Referendum Abrogativo:

 

«Volete voi che sia abrogato l'art. 1, comma 6, lettera a), legge 9 luglio 1990, n. 185, rubricata "Nuove norme sul controllo dell'esportazione, importazione e transito dei materiali di armamento", e successive modificazioni (che prevede: "6. L'esportazione, il transito, il trasferimento intracomunitario e l'intermediazione di materiali di armamento sono altresì vietati: a)verso i paesi in stato di conflitto armato, in contrasto con i principi dell'art. 51 della Carta delle Nazioni Unite, fatto salvo il rispetto degli obblighi internazionali dell'Italia o le diverse deliberazioni del Consiglio dei ministri, da adottare previo parere delle camere") limitatamente alle parole "o le diverse deliberazioni del Consiglio dei ministri, da adottare previo parere delle Camere?»

 

Possono firmare i cittadini italiani con diritto di voto, con un documento d’identità, all’ufficio elettorale del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 e il martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 (esclusi i giorni festivi).

 

Dalla Residenza Municipale, lì 10 maggio 2023

 

                      IL SINDACO

          Dott. Antonino Orlando Russo

Attachments:
Download this file (LOCANDINA.pdf)LOCANDINA[ ]3322 kB
Download this file (REFERENDUM_GUERRA.pdf)AVVISO[ ]24075 kB
Torna all'inizio del contenuto