Il Sindaco RENDE NOTO che il Distretto Socio- Sanitario D32, in esecuzione dell’Azione 2 del Piano di Zona triennio 2013/2015, legge 328/2000 ha programmato un progetto triennale in favore di persone e famiglie in stato di bisogno economico per rimuovere l’emarginazione sociale attraverso il progetto "Assegno Civico“.
Tale progetto è rivolto a soggetti residenti nei 24 Comuni del Distretto Socio –Sanitario D32, che versano in condizioni di temporaneo disagio economico quindi a rischio di esclusione sociale, per contrastare e prevenire ogni forma di disagio e prevede l’espletamento di lavori di pubblica utilità da effettuarsi nel Comune di residenza per un periodo di mesi tre, con un impegno di venti ore settimanali per ottanta ore mensili secondo le esigenze del servizio da svolgere.
Gli interventi da attuare riguarderanno pulizia di spazi comuni (manutenzione strade comunali esterne e pulizia strade nelle contrade).
Per accedere all’intervento dell’Assegno Civico il richiedente dovrà presentare apposita istanza, entro mercoledì 18 ottobre 2023, redatta sull'apposito modello “A” e corredata di tutti gli allegati.
Per avere maggiori informazioni e per scaricare il modulo di domanda consultare gli allegati.
Dalla Residenza Municipale, lì 10 ottobre 2023
IL SINDACO
Dott. Antonino Orlando Russo